venerdì 20 gennaio 2017

Sovrappasso della paullese 2: La Vendetta


Nulla è andato perduto del lavoro iniziato quest’estate, ricordate? Gli attivisti del M5S di Pantigliate, Paullo e Mediglia si sono uniti nella manifestazione “Non Accetto il Degrado”.
Per rinfrescarvi la memoria e mostrarvi gli sviluppi dei mesi successivi, pubblichiamo degli estratti della comunicazione fatta ad un consigliere pentastellato di Città Metropolitana (MI).

“[...]Il sovrappasso fa parte dei lavori di allargamento della S. Statale Paullese datati 2011 in località Pantigliate ed è stato concepito come attraversamento pedonale per gli abitanti dei comuni che si affacciano su quel tratto di strada, primi fra tutti Pantigliate e Mediglia (località Mombretto);il sovrappasso, fin dalla sua progettazione presentava evidenti limiti architettonici, con presenza di scale a chiocciola e di ascensori senza una rampa ciclopedonale, fin dalla sua installazione il sovrappasso è stato oggetto di vandalismi di vario genere che hanno oltretutto rovinato la funzionalità degli ascensori, con gravi disagi per tutta la cittadinanza; gli interventi di ripristino non sono stati mai eseguiti, essendo dubbia la responsabilità degli Enti competenti.L’abolizione della provincia e la costituzione della Città Metropolitana oltre al cambio della Giunta comunale di Pantigliate, non hanno contribuito a fare chiarezza su chi dovesse occuparsi della gestione e manutenzione del sovrappasso. [...] Nel dare valore istituzionale alle manifestazioni il gruppo del M5S di Pantigliate, attraverso il proprio rappresentante ha presentato un'interrogazionea risposta in Consiglio Comunale per ricevere chiarimenti in merito a tutta la vicenda.Ad oggi i dati a nostra disposizione sono i seguenti: 
        Le risposte della Giunta risultano fumose ed evasive, essa sostiene che non esista (o per lo meno, “di non riuscire a trovare”) un documento attestante le competenze del sovrappasso, lasciando così gli oneri di manutenzione in capo a Città Metropolitana che avrebbe, sempre secondo il Sindaco Veneziano (Pantigliate), proposto all’Amministrazione un accordo che prevede la consegna da parte di CM della passerella ristrutturata e la successiva presa in carico da parte del Comune di Pantigliate per quanto riguarda le manutenzioni.
        L’ex Sindaco di Pantigliate, ora all’opposizione in Consiglio Comunale (Sig.ra Rozzoni), sostiene di aver, a suo tempo, personalmente firmato un accordo, siglando così la presa in carico da parte del Comune di Pantigliate di tutte le manutenzioni della struttura in essere.

Ora, la Sig.Rozzoni ci fornisce un documento che risulta essere un allegato di un documento più grande (verosimilmente la presunta convenzione sottoscritta tra CM e Pantigliate) della quale non si ha traccia. Il Comune di Pantigliate continua a sostenere di non riuscire a trovare nulla depositato agli atti, se non lo stesso documento consegnatoci dalla Rozzoni, senza però l’apposizione di alcuna firma o numero di protocollo.[...]

Rimanete collegati: la settimana prossima pubblicheremo ulteriori novità.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutti possono pubblicare e commentare, non ci sono limiti religiosi o politici ,ma il rispetto della persona viene prima di ogni cosa, ognuno si assume la responsabilità di ciò che afferma.