venerdì 4 agosto 2017

Ecco cosa può fare una semplice bottiglia...

Questo è il momento in cui ci dobbiamo rendere conto che “non è un mio problema” non funziona più.
Ora il problema è di tutti. Non vi posteremo un’immagine dell’isola di plastica del Pacifico (Pacific Trash Vortex) perché vorremmo che ognuna delle persone che legge questo post se la vada a cercare da sé. Rendiamoci conto del male che stiamo facendo, a causa del nostro menefreghismo, a questo pianeta e quindi a noi stessi, quante volte abbiamo pensato “non mi interessa”, “non è un mio problema” e adesso? Ci sono svariati milioni di tonnellate di rifiuti (per lo più plastica) che galleggiano in pieno oceano, che nutrono gli stessi pesci che oggi che è venerdì passano sulle nostre tavole, che contaminano con agenti anche cancerogeni, lo stesso mare che ora che siamo in agosto, andiamo a sfruttare per rinfrescarci.

Iniziamo tutti a dare un valore ai rifiuti e a sostenerci l’un l’altro per una sana e seria politica del riciclo, Rifiuti Zero non è un’utopia, è un impegno che va affrontato con costanza e dedizione per poterne giovare tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti possono pubblicare e commentare, non ci sono limiti religiosi o politici ,ma il rispetto della persona viene prima di ogni cosa, ognuno si assume la responsabilità di ciò che afferma.