venerdì 30 settembre 2016

Comunicazione di Servizio


Informiamo che il MoVimento 5 Stelle Mediglia sta cercando collaborazione con le forze politiche locali per il perseguimento di un obiettivo ben preciso: l’avvio di qualsisasi attività di gruppo a sostegno del Comitato del NO istituitosi a CAUSA del referendum costituzionale dal quale saremo investiti il prossimo 4 dicembre.



Ne approfittiamo per dire che troviamo in questa riforma e nei vari comitati sostenenti il sì, una VERGOGNOSA, DOPPIOGIOCHISTA e MESCHINA MANIPOLAZIONE delle notizie, è assurdo pensare come ad ogni follia proposta da questo governo corrispondano nell’ordine: alleanze dell’ultimo minuto, compromessi, stoccate di maggioranza, bugie, promesse ai cittadini e riconoscimenti in denaro. Gli 80 euro con il quale il presidente non eletto ha comprato le elezioni europee hanno fatto scuola a questo governo incostituzionale che rincara la dose oggi con la “riforma” delle pensioni per proseguire una linea politica vecchia e disonesta come il VOTO di SCAMBIO.
In linea con i nostri principi fondamentali che, ricordiamo, NON prevedono alleanze elettorali con partiti o partitini camuffati da liste civiche ma promuovono la collaborazione con le forze politiche opposte su tematiche ben precise e delineate, ci batteremo a gran voce per evitare di incorrere in un nuovo ventennio fascista dovuto dal monopolio governativo che il REFERENZUM vuole promuovere.

Siamo certi che apprezzerete il nostro impegno e che ben presto diventerà anche il VOSTRO.

giovedì 22 settembre 2016

Non togliermi il pallone e non ti disturbo più...

Sono l’italiano medio nel blu dipinto di blu, questo cantavano gli Articolo 31 nel 2003 e fondamentalmente hanno preso in pieno la figura dell’italiano medio ma, hanno tralasciato un particolare: grida allo scandalo e fornisci uno scoop ed ecco mobilitarsi flotte di persone interessate a scoprire il segreto di Pulcinella.
“Tragedia in un piccolo comune campagnolo alla periferia sud-est di Milano un neo (ri)eletto Sindaco comunicherà pubblicamente delle BANALIT À  in merito ad un suo rinvio a giudizio e, se non bastasse, ne comunicherà altre riguardanti le dimissioni di due assessori”. Risultato? Sala consiliare piena, posti in piedi (e sfortunatamente non in Paradiso) e la stampa locale in fibrillazione.
Seconda puntata: “Tragedia in un piccolo comune campagnolo alla periferia sud-est di Milano un neo (ri)eletto Sindaco comunicherà in che modo e in che misura userà i nostri soldi e, se qualcuno avesse qualcosa da ridire, risponderà che lui fa come gli pare perché i cittadini gli hanno dato mandato e non deve dare conto a nessuno”. Risultato? Sala consiliare deserta, sedie vacanti (e sfortunatamente non in Paradiso) e la stampa locale nemmeno se ne accorge.


Ora alla White task force presente al consiglio comunale di ieri nulla da dire, davano supporto alla loro appartenenza politica ma, tutti gli altri, cosa si aspettavano? Che qualcuno saltasse sulla sedia millantando la propria colpevolezza o innocenza? Lo ha ribadito il Sindaco, l’aula consiliare non è un tribunale e le opposizioni? Soliti interventi banali: una punta di pseudo garantismo, due cucchiai abbondanti di qualunquismo, un pizzico di populismo che non guasta mai e opposizione Q.B. (in questo caso nulla). Il pranzo è servito, ovviamente parlo del pranzo dei pennivendoli locali che, almeno per oggi, avranno elogi, epopee ed apologie interminabili per l’ineccepibilità di questa Giunta.

Nella speranza di una chiarificazione seria in merito ad una vicenda NON privata e NON personale ma riguardante soldi pubblici, le nostre tasse e quindi il nostro lavoro, noi cittadini staremo fuori dall’aula consiliare, fuori dalla giunta ad aspettare di vedere la luce alla fine del tunnel e, sfortunatamente nemmeno sta volta in Paradiso.

giovedì 15 settembre 2016

The White empire is collapsing

L’impero Bianchi inizia a perdere pezzi, da qualche settimana i social network sono invasi da comunicazioni riguardanti l’arrivo di profughi in zona, paura e delirio a Las Veg... a Mediglia: l’Amministrazione e seguaci si sbracciano come forsennati su faccialibro per ribadire il loro categorico NO, anzi NEIN verrebbe quasi da dire ma non entriamo nel merito ora. (l’abbiamo già fatto a questo link https://mediglia5stelle.blogspot.it/2016/08/attenzione-possibilita-di-spoiler.html)
Quello che fa sorridere è che, la settimana ormai passata, un cinguettio zittì la maggioranza con una notiziona: Il Sindaco rinviato a giudizio con l’accusa di peculato. Non una comunicazione, non due righe, i social network sono 475 volte deserti e il Primo Cittadino dichiara alla stampa di voler dare comunicazione ai cittadini al prossimo consiglio comunale, ma come? Viene assegnato un semplice appalto, viene costruito un muro e viene asfaltata una strada (con i soldi dei cittadini ovviamente) e in meno di un secondo la notizia viene sparsa a macchia d’olio e adesso? Vi eravate tanto impegnati per tenere informati i cittadini ma quando si tratta di fatti così importanti e di interesse pubblico nessuno dice niente? Comunicazione in consiglio comunale che poi sarà, come al solito, aperto al pubblico ma senza diritto di parola così non ci sarà nemmeno bisogno di presentarsi perché, come già reso noto dall’avvocato Lucente, il suo cliente si è dichiarato innocente.
Passano gli anni ma tu non passi mai. Ora, alla riunione dei capigruppo, due (ormai ex) assessori comunicano le loro dimissioni dal consiglio comunale e, indovinate un po’? Persiste il silenzio degli innocenti.

Adesso vorrei lasciare aperta una domanda: ma come facciamo noi cittadini a non pensare che l’informazione che fate non sia di parte se, puntualmente, omettete parti importanti delle notizie quando scomode?

lunedì 12 settembre 2016

68 MILIONI DI EURO PER UN ALTRO GIRO E UN'ALTRA CORSA


68 milioni di euro è il prezzo pagato, con SOLDI PUBBLICI, per avere ancora fino al 2019 il Gran Premio d'Italia di formula 1 presso l'autodromo di Monza.
Risulta questo il prezzo che i Signori della Formula 1 ( Bernie Ecclestone ) hanno portato a casa per garantire lo svolgimento della gara.
La cosa non è stata molto pubblicizzata da Renzi e Co' in questo periodo di eventi luttuosi.
I nostri politicanti erano tutti presi a stanziare 50 milioni per l'emergenza nelle zone terremotate.
Ma gli amici della Fiat con Marchionne in testa avranno sicuramente apprezzato, e infatti,il loro ringraziamento non si è fatto attendere per molto e così hanno deciso di trasferire la EXOR, società che controlla tutta la galassia degli Agnelli ( Fiat, Ferrari etc.) in Olanda completando quel processo di internazionalizzazione già iniziato 7 anni fa.
Ovviamente, anche gli utili e quindi le tasse si pagheranno in Olanda...
Per concludere in bellezza una nota di colore.
Vi ricordate quando Alemanno, Sindaco di Roma, voleva portare il Gran Premio in città e fare sfrecciare tra i Fori e il Colosseo bolidi a 300 all'ora?
Quelli si che erano Sindaci illuminati