martedì 20 febbraio 2018

ANCORA SUI FURBETTI DI CUI NESSUNO PARLA

In questi giorni dove impazza la caccia al Grillino " diversamente onesto" che non ha restituito parte dei suoi legittimi soldi al fondo per lo sviluppo delle microimprese, e per il quale, è bene ricordare, provvedimenti di sospensione sono stati immediatamente intrapresi dallo stesso MoVimento, un giornale moderato come il Sole 24 ORE pubblica un servizio sui mancati rimborsi dei danni erariali commessi dai dipendenti e amministratori pubblici nei confronti della Pubblica Amministrazione. Vale a dire nei confronti di tutti noi cittadini.
In questo servizio viene certificato, dai dati della Corte dei Conti, che a fronte di danni erariali certificati e inconfutabili per condanne definitive pronunciate dalla medesima Corte nei confronti dei dipendenti pubblici per 1.690 milioni di EURO, soltanto 272 milioni in cinque anni, sono stati risarciti dai Furbetti pubblici, per il semplice motivo che la riscossione viene demandata allo stesso settore pubblico e quindi ai colleghi di coloro i quali hanno realizzato i vari ammanchi. Questo è uno degli effetti perversi della cosiddetta riforma Madia, quella, per intenderci, che avrebbe dovuto mandare a casa licenziandoli in 30 giorni, i furbetti della cosa pubblica. Allego l'articolo invitando i volenterosi a una buona lettura e opportuna riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti possono pubblicare e commentare, non ci sono limiti religiosi o politici ,ma il rispetto della persona viene prima di ogni cosa, ognuno si assume la responsabilità di ciò che afferma.