venerdì 5 agosto 2016

Ogni popolo ha il governo che si merita. Noi anche l’opposizione

L’opposizione medigliese fuma molto ma quando si tratta di arrostire, chissà come mai, la brace è sempre fredda: non è il primo consiglio comunale in cui sentiamo la minoranza gridare allo scandalo, consiglieri che indignati si levano dalla seduta in corso o altri che allestiscono il loro piccolo show in favor di telecamera, sia ben chiaro, anche la maggioranza non si risparmia in Consiglio Comunale, è però importante analizzare il ruolo dell’opposizione.
Facendo i conti della serva, le due liste all’opposizione rappresentano il 55,96 % dei cittadini che, che dir se ne voglia, sono comunque la maggioranza degli aventi diritto e allora perché non si mettono in testa di rappresentare i cittadini che in loro hanno riposto la fiducia? Saltare dalla sedia ed occupare decine di preziosi minuti di Consiglio Comunale per una “variazione urgente di bilancio” da due soldi per i fuochi artificiali messi a disposizione per la notte bianca medigliese non fa di voi i “consiglieri dell’anno”; perché non pensate invece a raccogliere le proposte dei vostri cittadini per portarle in una sede dove possano essere discusse? Perché continuate a millantare una smodata passione per il parere dei cittadini e poi gli cassate il “Question Time”, realtà ormai popolare in altri comuni della penisola che prevede l’inoltro delle richieste PRIMA del Consigio Comunale? Perché vi limitate a porre domande specifiche su voci di dettaglio del bilancio all’assessore alla programmazione economica solo ed esclusivamente per metterlo in cattiva luce di fronte ad una richieste palesemente non soddisfabile? L’assessore ci pensa già da solo a mettersi in cattiva luce con affermazioni di stampo totalitario (vedi C.C. passati). Voi avete il DOVERE di dare conto ai cittadini che vi hanno votato e, nonostante non percepiate lauti stipendi, avete comunque preso un impegno politico che è quello di rappresentare tutte quelle persone che hanno qualcosa da dire ma non hanno la forza per farlo. Non nascondetevi dietro ad un’astensione programmata e abbiate più coraggio delle vostre azioni, avete alle spalle tutto il gruppo candidato alle elezioni che lavora per voi, usatelo per sondare il terreno e non per organizzarvi lo spettacolo, i cittadini vogliono vedere i risultati di una sana opposizione altrimenti come pensate di prendere consensi per il prossimo quinquennio?



PS Indovinate perché un cittadino dovrebbe criticare una vostra scelta politica? Semplicemente perché non gli piace la vostra scelta politica no? È così semplice...

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti possono pubblicare e commentare, non ci sono limiti religiosi o politici ,ma il rispetto della persona viene prima di ogni cosa, ognuno si assume la responsabilità di ciò che afferma.