martedì 5 luglio 2016

C'eravamo tanto amati!


Goodbye my darling, sweetie 'n pretty London, è fatta, il popolo ha deciso, il tutti insieme appassionatamente è fallito, la Union Jack fa l'asociale e opta per starsene tutta sola fuori dalla CE. Agli economisti, agli esperti di finanza tutta la mia solidarietà, si sbracceranno come non mai per spiegare al mondo intero i possibili risvolti positivi e negativi di questa scelta, chi di parte e chi superpartes.

LA SCELTA
Il tema di rilievo in questo caso è la scelta, una domanda semplice: Remain or Leave? Rimanere o Uscire? I cittadini padroni della propria sorte, hanno potuto scegliere e decidere, è importantissimo, è troppo tempo che non scegliamo nulla, viviamo in una routine alienante e diciamo di essere liberi: devi lavorare perché altrimenti non mangi, non vivi... non avrai altra forma di reddito al di fuori di me (o forse non era così?). Bella concezione di libertà avete, lavoriamo per comprarci la macchina con la quale andare a lavorare, oltretutto ci paghiamo delle tasse assurde e, dulcis in fundo... non possiamo fare altrimenti, non possiamo scegliere. La possibilità di scegliere facendo uso della ragione è ciò che ci ha differenziato nel mondo animale, loro sono pur sempre istintivi. Crediamo di avere libero arbitrio, tu chiamale se vuoi illusioni (o forse neanche questa era così). Riappropriamoci della possibilità di scegliere, sempre, non parlo solo dell'ambito politico ovviamente, mi riferisco a tutto, scegliamo e facciamolo con razionalità. "La bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere" (Sì, questa era così).


Nessun commento:

Posta un commento

Tutti possono pubblicare e commentare, non ci sono limiti religiosi o politici ,ma il rispetto della persona viene prima di ogni cosa, ognuno si assume la responsabilità di ciò che afferma.