domenica 24 aprile 2016


ATTENZIONE: Questo non è un post informativo.


Lo dice il titolo, non è informativo, è riflessivo, ogni tanto lo faccio… rifletto, anche senza specchio per intenderci, è stata una giornata politicamente difficile da superare, sono mattine come quella di oggi che mi convincono sempre più all'esilio marziano, è di questo che avrei bisogno: una vacanza ma non dal lavoro o dagli affanni, non ne ho, sono in forze, parlo di un addio alla povertà, recepito il messaggio? Mica la povertà economica, non è quella che mi spaventa, quella che mi intimorisce è la povertà di valori, è l’amaro che sempre più spesso mi rimane in bocca dopo aver provato ad estrarre chirurgicamente l’anima delle persone ma io non ci credo, sono un bimbo in fasce, sono ingenuo, sono inesperto… non credo, non credo e non voglio credere… Abbiamo in pugno la soluzione, apri la mano, APRILA! Puff… volata, persa, riprova, è l’albero della vita, moltissime foglie secche, molti rami, poche foglie fresche.
Bisogna scegliere se essere foglia fresca o foglia secca, non sono un estremista, solitamente non vedo tutto bianco o tutto nero ma mai come oggi voglio far sentire la mia voce, le mie urla, è un grido disperato! Non stare impalato, non accontentarti della raccomandazione per il lavoro, è denigrante, non accontentarti della riparazione al tombino sotto casa, non accontentarti di quell'olmo potato senza un briciolo di botanica al momento giusto e nemmeno della festa popolare.
Non accontentarti nemmeno di questo post, un pugno secco, nella bocca dello stomaco ecco cos'è tutto questo, uno schiaffo alle idee e alla libertà, informati ma fallo sempre, incondizionatamente, non credere a quello che ti dicono, provaci e riscopri il piacere di sbattere in faccia la verità a chi mente guardandoti negli occhi, a chi rinnega le sue mosse perché non ha nessun ideale a sostenerle, è chiaro, quando c’è interesse economico non può esserci una teoria pura, l’interesse corrompe le argomentazioni e solo facendoti padrone delle tue idee puoi scoprirlo. Non farti friggere il cervello dagli sponsor e usa la testa. Sfogati, fallo qui sotto, puoi, è una piattaforma libera allora criticami ma sii costruttivo, mi piace, ci piace discutere ma non essere inerme, reagisci...
REAGISCI!!









Nessun commento:

Posta un commento

Tutti possono pubblicare e commentare, non ci sono limiti religiosi o politici ,ma il rispetto della persona viene prima di ogni cosa, ognuno si assume la responsabilità di ciò che afferma.